La Nuova Sardegna

Alghero

La tragedia

Alghero, 35enne trovato morto su una barca al porto – ecco cosa sappiamo

di Nicola Nieddu
Alghero, 35enne trovato morto su una barca al porto – ecco cosa sappiamo

Il corpo dopo il recupero è stato trasferito all’obitorio, disposta l’autopsia

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Tragedia nella notte tra giovedì e venerdì al porto, dove un uomo di 35 anni, identificato come I.G., originario di Mazara del Vallo (Trapani), è stato trovato senza vita dai colleghi con cui lavorava.

Il giovane, che secondo le prime informazioni era impiegato come guardiano notturno nella stessa area portuale, giaceva privo di sensi quando è stato rinvenuto. Immediato l’allarme al 118, ma all’arrivo dei sanitari non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause della morte. Il corpo, dopo il recupero, è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale civile e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Da una prima analisi dei soccorritori e degli inquirenti, l’uomo potrebbe essere deceduto per overdose, ma solo l’autopsia, disposta dal magistrato di turno, potrà confermare o smentire questa ipotesi. La notizia ha destato profondo sconcerto tra i colleghi e gli operatori portuali, che descrivono I.G. come una persona tranquilla e riservata, impegnata nel suo lavoro di vigilanza notturna. Le indagini proseguono per ricostruire le ultime ore di vita del 35enne e accertare con precisione le circostanze del decesso.

Primo Piano
Tribunale

Accusato di avere usato i soldi della Conservatoria per viaggi e ville: l’ex direttore Giampiero Sanna davanti al giudice – VIDEO

Le nostre iniziative