La Nuova Sardegna

Alghero

I soccorsi

Violento schianto tra due auto per una mancata precedenza: un ferito

di Nicola Nieddu
Violento schianto tra due auto per una mancata precedenza: un ferito

Alghero, incidente stradale all’incrocio tra via De Gasperi e via Berlinguer

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Paura questa mattina, 15 ottobre,  all’incrocio tra via De Gasperi e via Berlinguer, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due auto e causato il ferimento di una persona. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Locale, una Fiat Punto condotta da M.G., 22 anni, residente in città, svoltando in via De Gasperi non avrebbe concesso la precedenza a una Ford Fiesta che stava percorrendo la stessa via con direzione rettilinea.

L’impatto tra i due veicoli è stato violento e ha provocato il ferimento del conducente della Ford, L.F., 59 anni, anch’egli di Alghero. Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure all’uomo prima di trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale civile. Secondo quanto si apprende, il 59enne avrebbe riportato traumi dovuti all’apertura degli airbag e alla pressione della cintura di sicurezza, ma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Il giovane conducente della Punto, invece, è rimasto illeso e non ha necessitato del trasporto in ospedale. Oltre alla Polizia Locale, sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Alghero, che hanno provveduto alla messa in sicurezza e alla bonifica dell’area, rimuovendo detriti e mettendo in sicurezza i mezzi coinvolti. Gli agenti, coordinati dal comandante Salvatore Masala, hanno effettuato i rilievi di legge per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di soccorso e dei rilievi, ma la circolazione è tornata regolare nel giro di poco tempo.

Primo piano
Il meteo

Maltempo, scatta l’allerta gialla in Sardegna: temporali e criticità in diverse zone

Sardegna

Arrestato il piromane ripreso dalle telecamere: agiva in monopattino - GUARDA IL VIDEO

Le nostre iniziative