Villasimius, noto ristorante sorpreso con 3 dipendenti su 5 senza contratto: oltre 13mila euro di multa
Lo hanno accertato i carabinieri della stazione di Villasimius nel corso di un servizio finalizzato al controllo di pubblici esercizi nella località costiere svolto con i colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Cagliari
Villasimius Tre dei cinque lavoratori presenti in un noto ristorante di Villasimius erano privi di regolare contratto di assunzione. Lo hanno accertato i carabinieri della stazione di Villasimius nel corso di un servizio finalizzato al controllo di pubblici esercizi nella località costiere svolto congiuntamente con i colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Cagliari.
L'irregolarità accertata prevede una sanzione amministrativa per un totale di 13mila e 300 euro e la sospensione dell' attività imprenditoriale. I militari hanno anche accertato la presenza nel locale di un impianto di videosorveglianza installato senza titolo autorizzativo. L' illecito accertato prevede una ulteriore sanzione amministrativa pari a 397,25 euro. I controlli negli esercizi pubblici, predisposti dal comando provinciale di Cagliari, proseguiranno per tutto il periodo estivo.