La Nuova Sardegna

Cagliari

nuragus

Il lavoro nei programmi delle liste

Il lavoro nei programmi delle liste

Nuragus, i tre candidati sindaco puntano anche sullo sviluppo

30 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





NURAGUS. Tre le liste che il 10 ed 11 giugno prossimo si contenderanno i favori dell’elettorato del piccolo centro che segna l’estrema periferia nord-ovest della provincia. A confrontarsi sui temi dello sviluppo, dove la creazione di nuova occupazione la fa da padrone, sono i candidati a sindaco Giovanni Daga, portacolori del gruppo “Civica per i nuraghesi”; Franco Latti alla guida della lista “Per Nuragus” e infine il sindaco uscente Elia Pili, capocordata della compagine “Tradizione e progresso”. «Saremo attenti prima di tutto alle persone perseguendo i doveri della solidarietà, attenti ai loro bisogni primari, allo sviluppo sostenibile e alle nostre ricchezze, convinti che le risorse impegnate devono rispondere alle richieste e alle esigenze dei cittadini», dice Giovanni Daga. È invece la cultura, uno dei capisaldi della lista “Per Nuragus”, con il candidato a sindaco Franco Latti che dal programma osserva come le attività ad essa legate oltre avere un forte impatto esterno avrebbero anche positive ricadute sul fronte occupazionale: «Con il Comune che deve avere una parte attiva e non limitarsi ad essere spettatore, come nel caso del nuraghe Santu Milanu, a cui non è seguita alcuna iniziativa concreta», osserva Latti.

Infine il sindaco uscente Elia Pili che alla guida della lista “Tradizione e progresso” si presenta al giudizio degli elettori per un mandato bis: «Abbiamo portato a compimento gli obiettivi a suo tempo programmati per cui ci ripresentiamo per raggiungerne sempre dei nuovi».

Ovviamente saranno gli elettori a fare la loro scelta, in base sì alle preferenze personali ma anche ai programmi. Intanto la campagna elettorale va avanti con toni pacati. (ti.se.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative