La Nuova Sardegna

Cagliari

nel centro storico

Tavolini e sedie sulla strada controlli e multe notturne

CAGLIARI. Multe e denunce ieri sera a Cagliari, nel quartiere storico della Marina, per occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di ristoranti e pizzerie. Gli agenti del corpo di polizia...

19 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Multe e denunce ieri sera a Cagliari, nel quartiere storico della Marina, per occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di ristoranti e pizzerie. Gli agenti del corpo di polizia municipale hanno effettuato una serie di controlli per verificare la regolarità di tavolini e sedie nelle viuzze vicino al porto.

Sono state accertate sette casi di totale abusivismo con altrettante sanzioni a carico di quattro attività tra gastronomie e pizzerie e di tre ristoranti che non erano in regola con le autorizzazioni concesse loro.

Oltre a comminare la multa, gli agenti hanno segnalato gli abusi al servizio tributi del Comune per recuperare l’imposta evasa.

Lo stesso tipo di controllo, che è già stato effettuato nell’area pedonalizzata del Corso Vittorio Emanuele II, verrà ripetuto nelle prossime settimane sia all’interno dei quartieri già sottoposti alle verifiche che nella Via Roma e nella Piazza Yenne. E si presume che il “bottino” sarà altrettanto consistente.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative