La Nuova Sardegna

Cagliari

Coppia scomparsa, trovato il corpo senza vita di Marta Deligia

Coppia scomparsa, trovato il corpo senza vita di Marta Deligia

Il cadavere è stato trovato in una stradina di campagna. Il compagno, Giuseppe Pintus, di Villacidro ha telefonato prima al 112: «Ho fatto una cavolata, vado ad ammazzarmi», poi ha chiamato una sorella: «Non voglio fare 30 anni di galera»

23 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. «Ho fatto una cavolata, adesso vado ad ammazzarmi». Questa la telefonata fatta stamane al 112 da un uomo che ha fatta scattare l'allarme in tutta la zona di Villacidro, nel Medio Campidano, a circa 40 chilometri da Cagliari. I carabinieri hanno accertato la scomparsa di una giovane coppia, Giuseppe Pintus e Marta Deligia. Poco prima delle 13 è stato trovato il corpo della ragazza, riverso in una stradina di campagna. Marta Deligia, barista nel locale «Capoverde» di Villacidro, avrebbe dovuto aprire l'esercizio alle 7 di questa mattina, ma nessuno l'ha vista e il bar è rimasto chiuso.

La telefonata di Pintus risalirebbe all'alba di questa mattina. Da quel momento di lui non si sono avute più notizie. I carabinieri hanno chiesto l'autorizzazione al magistrato per poter utilizzare il sistema informatico che consente attraverso il Gps di rintracciare le chiamate. In questo modo si arriverebbe al luogo esatto dell'ultima drammatica telefonata dell'uomo e le ricerche si muoverebbero in un perimetro ben circoscritto. Si cerca, in particolare, l'auto di Pintus nell'ipotesi di un suo allontanamento per raggiungere un posto appartato dove togliersi la vita. Le indagini su quello che si profila come un omicidio-sucidio sono condotte dai militari della compagnia di Villacidro e coordinate dal comando provinciale di Cagliari.

Nel corso della mattinata, c’è stata una seconda telefonata dell’uomo scomparso. Questa volta ha chiamato la sorella e non i carabinieri per dirle che «non voleva fare trent’anni di galera». Nelle ricerche sono impegnati i carabinieri anche con l’ausilio di un elicottero.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative