La Nuova Sardegna

Cagliari

Elezioni, Michela Murgia presenta la sua giunta

Elezioni, Michela Murgia presenta la sua giunta

L’esecutivo di “Sardegna possibile” al momento è composto da sei assessori. Gli altri nomi nelle prossime settimane

28 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le elezioni saranno a marzo, ma Sardegna possibile ha già la sua giunta con oltre due mesi di anticipo. L'ha presentata questa mattina Michela Murgia, candidata presidente della coalizione, rispettando l'impegno preso qualche settimana fa. La sua "giunta" è composta da sei assessori, ma è un esecutivo in fase di formazione. «Preferiamo - ha spiegato la scrittrice - non riservare sorprese: l'avevamo promesso. È un gruppo di persone competenti che nei prossimi due mesi, anche senza governare, si occuperanno dei singoli settori».

Il team è composto da Filippo Scalas (delega agli enti locali), sindaco di Nurachi, Rita Cannas (turismo) ricercatrice in Economia a Cagliari, quartese, Salvatore Corveddu (industria), ex dirigente sindacale Cgil, di Pattada, Anna Sulis (agricoltura), ex presidente regionale di Slow food Sardegna, di Ovodda, Omar Onnis (cultura e istruzione), nuorese, autore del libro "Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso", ed Emanuele Scalas, ambiente, ingegnere oristanese.

Gli altri assessori saranno presentati "a puntate" nelle prossime settimane: il 5 gennaio sarà la volta della delega alla Sanità. (stefano ambu)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative