La Nuova Sardegna

Cagliari

America’s Cup, Luna Rossa inaugura la base di Cagliari il 12 giugno

America’s Cup, Luna Rossa inaugura la base di Cagliari il 12 giugno

Sarà presentata anche la squadra del team italiano che si prepara alla nuova edizione della maggiore competizione velica mondiale

06 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La base di Luna Rossa per la missione Coppa America è pronta: il prossimo 12 giugno sarà inaugurato ufficialmente il quartier generale del team che ha deciso di allenarsi al porto di Cagliari in vista della più importante sfida velistica al mondo, in programma nel 2017. In quell'occasione sarà presentata anche la squadra.

Luna Rossa ha scelto Cagliari come campo di allenamento: la base è già stata allestita al Molo Sabaudo del porto. Prevista una permanenza in Sardegna per due anni con un'opzione sul terzo.

Nelle scorse settimane ci sono state le prime uscite in mare non ufficiali: non vere e proprie sedute di allenamento, ma l'occasione per prendere confidenza con le acque del golfo di Cagliari.

Dopo l'inaugurazione della base tutto sarà pronto per il conto alla rovescia in vista dell'Americàs cup. Non sono escluse sfide «amichevoli» con altri importanti team. (ANSA).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative