La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, il sindaco Gianluca Dessì presenta la nuova giunta

Villasimius, il sindaco Gianluca Dessì presenta la nuova giunta

Uno dei quattro assessori sarà “senza portafoglio” e non percepirà l’indennità di carica

1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Un pubblico numerosissimo ha partecipato alla seduta inaugurale del consiglio comunale eletto lo scorso 25 maggio. Dopo il giuramento, il sindaco Gianluca Dessì ha ufficializzato la formazione della nuova giunta e l’attribuzione delle deleghe agli assessori.

L’esecutivo è composto da: Daniele Pili (personale), Alessandro D’Alise (lavori pubblici e servizi tecnologici), Elena Marini (servizi sociali) e Enrico Cogoni (turismo e spettacoli). Uno dei quattro assessori sarà necessariamente “ senza portafoglio “ e non riceverà pertanto l’indennità di carica. La nuova normativa ha ridotto a 3 il numero degli assessori nei comuni inferiori ai 5 mila abitanti che hanno assegnati 12 consiglieri.

All’assessore Daniele Pili, il consigliere più votato in assoluto con 203 preferenze individuali, è stata attribuita anche la delega di vicesindaco.

Il sindaco Dessi, subentrato a Tore Sanna, che ha ricoperto l’incarico per 33 anni (dal 1978 al 2001 e dal 2004 al 2014) ha assegnato deleghe specifiche anche agli altri consiglieri di maggioranza: Angelo Frau (cantieri comunali), Maurizio Marci (bilancio), Carlo Fadda (istruzione e cultura), Raffaele Lallai (area marina protetta ed ambiente). Fanno parte del consiglio comunale, in rappresentanza della minoranza, anche Garau Luciano e Cadoni Luisella (cittadini per l’alternativa ), Caredda Mario (progresso e solidarietà) e Gagliardo Giuseppe (Villasimius diversa). (Gian Carlo Bulla)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Dietro le quinte

Doppio live di Vasco in Sardegna: l’incontro con Salmo e il retroscena prima dell’arrivo a Olbia

Sardegna

Muore a 21 anni durante un rope jump: lanciata nel vuoto senza la corda di sicurezza - IL VIDEO

Le nostre iniziative