La Nuova Sardegna

Cagliari

S’inaugura al Marino la nuova camera iperbarica, per ora unica nell’isola

S’inaugura al Marino la nuova camera iperbarica, per ora unica nell’isola

Cagliari, diventano due le stanze di trattamento del centro iperbarico, indispensabile per gli incidenti dei subacquei e per varie malattie. Da fine giugno entrerà in funzione anche quella della Maddalena

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E’ ormai l’unico punto di riferimento per tutta la Sardegna e da stamani aumenta del 30 per cento le sue possibilità di offrire assistenza ai pazienti: all’ospedale Marino viene inaugurata infatti la seconda camera iperbarica, si potranno gestire quindi sia le urgenze sia le attività programmate. Con la nuova stanza sono state recepite le indicazioni per migliorare la vivibilità durante il trattamento.

Nella camera iperbarica si trattano molte patologie ed è fondamentale per gli incidenti da decompressione che si moltiplicano d’estate con l’aumento delle immersioni subacquee

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Carabinieri

Follia nella notte, al culmine della lite estrae una pistola e spara: ferito un giovane – Cosa è successo

Le nostre iniziative