La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriaco si scaglia sui genitori che gli negano denaro e ferisce un carabiniere

di Giancarlo Bulla
Ubriaco si scaglia sui genitori che gli negano denaro e ferisce un carabiniere

Finisce in cella un 36enne di Isili: i carabinieri sono accorsi su chiamata della famiglia

01 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Gian Marco Piras, un disoccupato di 36 anni di Isili con precedenti penali è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia del Sarcidano, Barbagia di Seulo per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.

L’uomo in preda ai fumi dell’alcool ha aggredito i militari che erano intervenuti su richiesta d’aiuto dei suoi genitori al 112 esasperati dall’ennesimo comportamento violento del figlio e dalle sue continue richieste di denaro.

Gian Marco Piras in evidente stato di alterazione in precedenza oltre ad essersi scagliato contro i genitori aveva danneggiato alcuni mobili della casa e gettato dalla finestra dell’appartamento familiare situato al terzo piano alcune suppellettili e pesanti vasi di fiori che fortunatamente non hanno colpito i curiosi che sostavano nei pressi attirati dalle urla dell’uomo e dei genitori.

Uno dei carabinieri durante l’intervento è rimasto ferito; ha riportato alcune lesioni al polso e al dito della mano destra giudicate guaribili in cinque giorni salvo complicazioni dal medico di turno al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Isili.

Il disoccupato è stato tradotto nel tribunale di Cagliari per il processo col rito direttissimo, dopo aver trascorso la notte in una camera di sicurezza della compagnia di Isili, così come disposto dal magistrato di turno, il p. m. Alessandro Pili.

Il giudice ha convalidato l’arresto, ha accolto la richiesta dei termini a difesa e ha prescritto l’allontanamento del disoccupato dalla casa familiare in considerazione del suo ripetuto comportamento violento nei confronti dei genitori.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative