La Nuova Sardegna

Cagliari

Con la Yamaha contro una Ford: muore un centauro 51enne

Con la Yamaha contro una Ford: muore un centauro 51enne

Tragedia nella notte in via Tramontana a Cagliari. La vittima è di Selargius. Positivo all'alcol test l'automobilista  - FOTO

08 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tragedia nella notte a Cagliari, in via Tramontana: nello scontro tra una moto e un’auto ha perso la vita un 51enne di Selargius, Graziano Secci.

È accaduto intorno all’una della scorsa notte. Secci, a bordo della sua Yamaha, è andato a sbattere contro una Ford all’altezza del campo Rossi.

Il motociclista, nell’impatto, è finito sull’asfalto. Inutile il tentivo di salvargli la vita da parte dei sanitari del 118. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

L’incidente è stato rilevato dagli agenti della polizia municipale che dovranno stabilire la dinamica del terribile scontro.

Il conducente della Ford C-Max, un turista toscano di 44 anni, sottoposto al test dalla polizia municipale è risultato avere un tasso di alcol nel sangue di circa 1,40, quasi tre volte superiore a quanto previsto dalla normativa (il limite è di 0,50). Sarà denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli sarà ritirata la patente. Il suo nome, inoltre, potrebbe finire nel registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo.

A quanto pare il 44enne stava percorrendo via Tramontana, in direzione dell'Asse Mediano, quando arrivato all'altezza di via Euro avrebbe fatto un'inversione di marcia. Proprio in quel momento dalla stessa direzione arrivava la Yamaha condotta da Graziano Secci.

L'uomo forse stava andando a lavoro, era dipendente di una ditta che fornisce servizi alla Saras. Ha tentato di evitare l'impatto, ma non c'è stato nulla da fare. Il centauro dopo un volo di alcuni metri è finito sull'asfalto. Sul posto poco dopo sono intervenuti il 118 e la Polizia municipale

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative