La Nuova Sardegna

Cagliari

Furto in una villa: 60mila euro di gioielli rubati dalla cassaforte

Furto in una villa: 60mila euro di gioielli rubati dalla cassaforte

Ladri in azione nel quartiere europeo a Cagliari ai danni di una coppia di anziani benestanti

24 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ladri in azione nel Quartiere europeo, a Cagliari. Presi di mira due appartamenti di pensionati benestanti, in via Tel Aviv, rubati in uno di questi 60 mila euro di gioielli.

I ladri, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dai carabinieri della compagnia di Cagliari che stanno indagando sugli episodi, approfittando della momentanea assenza per le vacanze dei proprietari, sono riusciti a introdursi all'interno.

In una delle abitazioni hanno rovistato ovunque in cerca di gioielli, oggetti di valore e denaro, ma non avrebbero trovato nulla. Si sono quindi spostati in una seconda casa e dopo aver messo sotto sopra ogni cosa, sono riusciti a trovare la chiave di una cassaforte. Aperto il forziere, i ladri hanno rubato preziosi per circa 60 mila euro.

Il furto è stato scoperto dai proprietari appena rientrati dalle vacanze. Sul posto sono intervenuti i militari dell'Arma. A quanto pare i ladri hanno agito da veri professionisti, utilizzando guanti e attrezzature per scassinare porte e finestre.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative