La Nuova Sardegna

Cagliari

Da Madrid con cento ovuli di droga in corpo: arrestato

Da Madrid con cento ovuli di droga in corpo: arrestato

Cagliari, un 27enne spagnolo bloccato all’aeroporto dalla Guardia di finanza nascondeva oltre un chilo di hascisc

16 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nell'ambito dei dispositivi di vigilanza istituiti all'interno degli spazi doganali dell'aeroporto di cagliari-elmas, i finanzieri del comando provinciale hanno portato a termine un'operazione di servizio culminata con l'arresto di un corriere della droga di nazionalita' spagnola, intercettato agli "arrivi internazionali" mentre trasportava, all'interno del proprio corpo, oltre un chilo di hashish suddiviso in 100 ovuli, ingeriti prima di affrontare il viaggio.

Appena sbarcato da un volo proveniente da Madrid, un cittadino iberico di 27 anni, di Valleverde del Rio (Siviglia), e' stato sottoposto a controllo, presso i varchi doganali, dai militari delle fiamme gialle, insospettiti dal comportamento anomalo dello stesso e dai segni tipici di coloro che ingeriscono sostanze stupefacenti, come l'alterazione delle facolta' percettive.

Accompagnato presso l'ospedale Marino, i successivi esami radiodiagnostici hanno consentito di appurare la presenza, nell'addome del corriere, di 100 ovuli contenenti 1 chilo e 40 grammi di sostanza, accertata essere hascisc di purissima qualità, confezionato in ovuli e precedentemente ingerito dal "corriere ovulatore".

Destinata ad essere immessa sul mercato cagliaritano, la sostanza illecita, posta sotto sequestro, avrebbe fruttato un guadagno di oltre 10mila euro.

Il giovane, gia' noto alle forze di polizia spagnole per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti e furto, e' stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell'autorita' giudiziaria.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative