La Nuova Sardegna

Cagliari

Nonna mercante di droga vede la polizia e butta le dosi dalla finestra

Nonna mercante di droga vede la polizia e butta le dosi dalla finestra

Cagliari, blitz della squadra mobile nel quartiere di San Michele, arrestata un’82enne e altri tre uomini, l’anziana stava lavorando su un chilo di marijuana

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Circa 200 dosi di eroina e cocaina pronte a essere spacciate sono state sequestrate dalla Squadra mobile di Cagliari nel quartiere di San Michele, dove sono state arrestate una donna di 82 anni e altri tre uomini.

La nuova operazione antidroga nel rione segue quella che ieri, durante una perquisizione in un appartamento in piazza Granatieri di Sardegna, aveva portato all’arresto di un ex imbianchino di 54 anni, incensurato, trovato in possesso di un chilo di marijuana, due pistole e 500 proiettili calibro 9.

Stefania Malu, 82 anni, è stata rrestata per la prima volta per detenzione di droga ai fini di spaccio già nel 1962. Stavolta l’irruzione nella sua abitazione a San Michele è scattata dopo lunghe ore di appostamenti degli agenti della Squadra mobile: la casa era diventata un punto di riferimento per clienti provenienti da tutta la città.

Con l’anziana sono stati arrestati Casimiro Floris, 54 anni, Giuseppe De Gioannis di 38 e Andrea Solinas di 28 anni. Al momento del blitz Malu era impegnata a confezionare la droga assieme ad altri due uomini, mentre un terzo era appostato all’esterno. L’anziana e gli altri due complici intenti a preparare le bustine di cocaina ed eroina si sono affrettati a lanciare dalla finestra un involucro con circa 200 dosi, che il quarto uomo si è affrettato a raccogliere per poi tentare la fuga.

Ma la manovra era stata prevista dagli agenti che hanno bloccato anche il giovane incaricato di mettere al sicuro lo stupefacente ed evitarne il sequestro.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative