La Nuova Sardegna

Cagliari

Pesta la madre per 5 euro, 23enne condannato a 18 mesi di carcere

Pesta la madre per 5 euro, 23enne condannato a 18 mesi di carcere

Villasimius, la donna è stata portata all’ospedale di Muravera

04 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Gianluca Marini, il disoccupato di 23 anni di Villasimius arrestato venerdì pomeriggio dai carabinieri con l’accusa di rapina e maltrattamenti in famiglia,ha patteggiato la pena ed è stato condannato a 18 mesi di reclusione che sconterà nella casa circondariale di Buoncammino a Cagliari dove è stato condotto al termine del processo col rito direttissimo.

Il ragazzo, per impossessarsi di 5 euro, ha violentemente picchiato la madre, M.G. di 50 anni, che ha riportato ecchimosi, abrasioni e tumefazioni al volto, alle spalle e alle braccia, giudicate guaribili in 20 giorni dai medici dell’ospedale san Marcellino di Muravera dove è stata trasportata a bordo di un’ambulanza dell’’associazione di volontariato “Costa sud est” di Villasimius convenzionata con il 118.

Gianluca Marini è stato rintracciato e arrestato poco dopo dai militari guidati dal maresciallo Sandro Sirigu che erano stati allertati dalla donna.

I carabinieri hanno poi appurato che diverse altre volte il ragazzo aveva picchiato e maltrattato la madre soprattutto per ottenere soldi per potersi comprare la droga. (Gian Carlo Bulla)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative