La Nuova Sardegna

Cagliari

Piante di cannabis alte due metri nel terreno comunale

di Giancarlo Bulla
Piante di cannabis alte due metri nel terreno comunale

Villanovatulo, scoperte dai carabinieri della compagnia di Isili durante un servizio antidroga, indagini per risalire ai coltivatori

09 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVATULO. I carabinieri delle stazioni di Villanova Tulo e Laconi, nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Paolo Bonetti comandante della compagnia di Isili, hanno rinvenuto a Foresta Pantaleo in un terreno di proprietà comunale, 13 piante di canapa indiana dell’altezza media di poco più di 2 metri.

Le piante sono state estirpate e poste sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La piccola piantagione era dotata di un rudimentale ed efficace impianto di irrigazione a goccia collegato ad una vicina sorgente, celata nella vegetazione, che garantiva continuo flusso d’acqua.

Le piante di cannabis erano ben occultate tra la vegetazione e non è stato facile per i carabinieri individuarle. I militari nonostante abbiano tenuto d’occhio per diversi giorni la piantagione non sono riusciti a sorprendere in flagranza di reato i coltivatori illegali. Sono in corso delle indagini per la loro identificazione.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative