La Nuova Sardegna

Cagliari

Capoterra, Efisio Demuru presidente del consiglio comunale

Capoterra, Efisio Demuru presidente del consiglio comunale

L’esponente del Pd ha ottenuto 14 voti compresi quelli di una parte del Pdl

1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. L'assemblea municipale avrà un nuovo presidente del consiglio. Sullo scranno più alto dell'emiciclo è stato infatti eletto Efisio Demuru (Pd), con 14 voti, che è così subentrato a Giorgio Marongiu, costretto a gettare la spugna per una mozione di sfiducia di un segmento della maggioranza.

Non è stato un parto indolore. Anzi. «La speranza - ha detto il neo presidente appena eletto - è riposta nel rilancio delle attività produttive e nell'approvazione del piano urbanistico comunale».

Sull'elezione del nuovo responsabile dell'assemblea sono confluiti anche i voti di una porzione del Pdl e alcuni componenti dell'opposizione. Sono invece usciti dall'aula l'ex presidente del consiglio Marongiu, Marco Zaccheddu (capogruppo Pd), la dem Veronica Pinna, Fabrizio Cau, Andrea Piano (in quota Rossomori) e Bruno Pillitu (lista civica).

Uno scenario che delinea nuovi orizzonti politici in vista della fine della consiliatura. Ora ci sarà da nominare i nuovi assessori. E si attendono nuove sorprese. (Luciano Pirroni)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative