Inaugurata la passeggiata sul lungomare
Il sindaco Massimo Zedda: «È una parte importante di un progetto più ampio»
CAGLIARI. Via alla passeggiata del lungomare di Sant'Elia: è stata inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco Massimo Zedda, la prima parte del percorso che unisce il Lazzaretto a Su Siccu. La zona liberata dalle recinzioni comprende la piazza con parcheggio e 250 metri di viale in direzione porticciolo.
«È una parte importante - ha spiegato il sindaco - di un progetto più ampio che collegherà la passeggiata da una parte a via Roma, grazie al ponte ciclopedonale del padiglione Nervi, e dall'altra al Lungomare Poetto. Abbiamo già siglato un accordo con i militari per un percorso di collegamento. Naturalmente vanno considerate anche tutte le connessioni al parco di Molentargius e il sistema di viabilità più fluido con le due nuove rotatorie che smistano il traffico per La Palma, Sant'Elia e Quartiere del sole». Mancano ancora 850 metri di passeggiata: saranno pronti entro la fine dell'anno. Ma nel maxi piano è previsto anche il porticciolo di Sant'Elia.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
