La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari

Inaugurata la passeggiata sul lungomare

Il sindaco Massimo Zedda inaugura la passeggiata sul lungomare Sant'Elia
Il sindaco Massimo Zedda inaugura la passeggiata sul lungomare Sant'Elia

Il sindaco Massimo Zedda: «È una parte importante di un progetto più ampio»

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Via alla passeggiata del lungomare di Sant'Elia: è stata inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco Massimo Zedda, la prima parte del percorso che unisce il Lazzaretto a Su Siccu. La zona liberata dalle recinzioni comprende la piazza con parcheggio e 250 metri di viale in direzione porticciolo.

«È una parte importante - ha spiegato il sindaco - di un progetto più ampio che collegherà la passeggiata da una parte a via Roma, grazie al ponte ciclopedonale del padiglione Nervi, e dall'altra al Lungomare Poetto. Abbiamo già siglato un accordo con i militari per un percorso di collegamento. Naturalmente vanno considerate anche tutte le connessioni al parco di Molentargius e il sistema di viabilità più fluido con le due nuove rotatorie che smistano il traffico per La Palma, Sant'Elia e Quartiere del sole». Mancano ancora 850 metri di passeggiata: saranno pronti entro la fine dell'anno. Ma nel maxi piano è previsto anche il porticciolo di Sant'Elia.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Carabinieri

Follia nella notte, al culmine della lite estrae una pistola e spara: ferito un giovane – Cosa è successo

Le nostre iniziative