La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasor

Fienile distrutto dal fuoco, la pista del racket

Luciano Onnis
Incendio doloso distrugge balle di fieno e paglia per 25mila euro
Incendio doloso distrugge balle di fieno e paglia per 25mila euro

Ennesimo incendio notturno mette in ginocchio un'azienda agraria, tracce di innesco in vari punti, l'ultimo rogo in una campagna poco lontana appena una settimana fa

27 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Ennesimo incendio notturno in un’azienda agraria nelle campagne di Villasor, dove sono andate in fumo 350 rotoballe di foraggio e 250 di paglia. Il danno è calcolato in circa 25mila euro. Prende sempre più corpo l’ipotesi, anche se manca la prova del dolo, che sia in atto un’azione criminosa legata al mercato del fieno in Campidano e Marmilla, in particolare a Villasor dove il ricorso alla diavolina è frequente, e non solo per i fienili.

Una settimana era stato bruciato uno dei capannoni dell’azienda agraria di Giancarlo Tocco, in località “Bia beccia de Nuraminis”.

Stanotte è toccato alle provviste di foraggio e di paglia accatastate nel piazzale dell’azienda agraria di Maria Pinella Farris, in località Santu Miali. Sul posto sono intervenuti, alle 3 notte, due squadre dei vigili del fuoco di Cagliari, che hanno trovato più punti di innesco dell’incendio, il che sembra confermare l’origine dolosa. Sul posto anche i carabinieri di Villasor per gli accertamenti sulle cause del rogo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative