La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia

Solidarietà è anche un giocattolo a un bimbo povero

Gianfranco Nurra
Doni di Natale
Doni di Natale

Iniziativa dell'Fms-Cisl del Sulcis Iglesiente a favore delle famiglie disagiate

08 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Un giocattolo a un bambino povero: è il nome dell'iniziativa di solidarietà che l'Fms-Cisl del Sulcis Iglesiente ha deciso di lanciare in questi giorni a sostegno dei bambini provenienti da famiglie disagiate nel Sulcis Iglesiente.

Una raccolta di giocattoli nuovi per contribuire direttamente ad allietare il Natale ai bambini del territorio che a causa della situazione economica difficile delle proprie famiglie, riceveranno pochi, e in molti casi niente regali. L'iniziativa, rivolta a tutti i cittadini indistintamente, partirà mercoledì sera e si articolerà per tutto il mese di dicembre. 

Si potranno donare i giochi nelle giornate di mercoledì 10, venerdì 12, lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 dalle ore 17:30 fino alle ore 19:30 e in quelle di sabato 13 e 20 dalle ore 09:30 alle ore 12:30 portandoli nella sede della FSM-CISL in via Mazzini n. 41 a Carbonia.

Per qualsiasi informazione si potrà chiamare il numero 3460171989. "Come FSM-CISL, riteniamo fondamentale - ha spiegato il sindacato - lanciare iniziative di solidarietà e sensibilizzazione di questo tipo nel nostro territorio che come è tristemente noto è stato terribilmente colpito dalla crisi economico- lavorativa negli ultimi anni e dove a causa della chiusura delle grandi realtà produttive e l'effetto domino da esse indotto in tutta l'economia territoriale, migliaia di famiglie ormai sopravvivono sotto il regime minimo di povertà e spesso esclusivamente grazie al sostegno dei servizi sociali dei comuni e al sostegno delle Caritas. Pensiamo che oltre alla lotta serrata senza cedimenti che stiamo portando avanti a tutti i livelli nel Sulcis Iglesiente per la riapertura delle realtà produttive e per il rilancio occupazionale, sia indispensabile riscoprire quei valori di cooperazione e solidarietà che da sempre appartengono alla cultura della nostra terra e che sono fondamentali per sostenere, in questi tempi difficilissimi, anche tutti coloro meno fortunati che hanno perso il lavoro e che, come ci ricordava solo un anno fa Papa Francesco, non vogliono perdere la speranza".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative