La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, un mini albergo nel rudere della Bussola

Quartu, un mini albergo nel rudere della Bussola

La svolta è stata annunciata dal direttore dell'assessorato regionale degli Enti locali al convegno su un altro rudere eccellente del Poetto, l'ospedale Marino

09 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Un mini albergo da diciotto posti letto con piscina, pizzeria e annesso stabilimento balneare. È il futuro della Bussola di Quartu, insieme all'ex ospedale Marino uno dei ruderi eccellenti del Poetto. Lo ha annunciato Antonella Giglio, direttore dell'assessorato regionale degli Enti locali, questo pomeriggio nel corso del convegno «Poetto 2.0 - Ospedale marino: basta chiacchiere!» organizzato da Confcommercio.

«I lavori stanno per partire», ha spiegato Giglio. Una vera e propria svolta. Negli anni Sessanta la struttura che si affaccia sul mare all'altezza della rotonda di viale Colombo, a Quartu, era un vero e proprio punto di riferimento della vita notturna cagliaritana e dell'hinterland. Un nightclub, come si diceva a quei tempi. Poi con il passare degli anni le cose sono cambiate. Negli anni Settanta una parte della struttura era stata trasformata in sala giochi nota soprattutto per il suo bowling.

Un'altra parte dello stabile, invece, era occupato da bar e tabacchi. Poi il declino e i contenziosi. Ora risolti. Per la ristrutturazione del locale dovrebbero occorrere circa sedici mesi.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative