La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, 17enne picchiata e sequestrata: il fidanzato geloso arrestato dalla polizia

Un'auto della polizia in un'immagine d'archivio
Un'auto della polizia in un'immagine d'archivio

All'arrivo della pattuglia a casa l'uomo ha lasciato andare la ragazza, poi si è scagliato contro gli agenti

24 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Pazzo di gelosia, ha picchiato la fidanzatina di 17 anni che ha poi rinchiuso in casa: la ragazza è stata liberata solo con l'arrivo della polizia. Un 27enne cagliaritano è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L'episodio è accaduto ieri, giovedì 23, alle 12.45, quando al 113 sono arrivate telefonate che segnalavano la richiesta di aiuto di una giovane donna, costretta con la forza dal suo compagno ad entrare in casa. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della squadra volante.

I poliziotti hanno bussato ripetutamente alla porta, poi hanno sentito nitidamente una voce di donna che urlava: «Apri la porta, fammi uscire, fammi uscire». Pochi istanti dopo il 27enne ha aperto e la ragazza è fuggita all'esterno. Sentita dagli agenti ha detto di essere stata rinchiusa dentro l'appartamento contro la sua volontà e di essere stata percossa dal suo ragazzo.

Una frase che ha mandato su tutte le furie il 27enne che si è scagliato contro i poliziotti. Alla fine gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo. Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane, sorvegliato speciale con obbligo di firma, avrebbe aggredito la fidanzata a causa della gelosia.

Gli episodi di violenza sarebbero stati più di uno nel corso degli ultimi cinque mesi. Ieri mentre facevano la spesa è avvenuto l'ennesimo litigio. Il giovane ha trascinato a casa la 17enne dopo averla colpita anche al volto con un pugno dicendole: «Finché non mi passa l'amore tu rimani qui con me», per poi rinchiuderla a chiave dentro l'appartamento fino all'arrivo della polizia.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative