La Nuova Sardegna

Cagliari

Nega i soldi ai parcheggiatori abusivi e trova l'auto gravemente danneggiata

Cagliari, cronista di Tiscali Notizie preso di mira nei parcheggi dell'arena Sant'Elia durante il concerto di Carmen Consoli. Inutile la denuncia alla polizia municipale: «Lo sappiamo che va così ma non c'è personale»

26 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nega i soldi ai parcheggiatori abusivi e si ritrova con l'auto danneggiata gravemente. La vittima è è un cronista di Tiscali notizie, Cristiano Sanna Martini, che ha denunciato su Facebook la disavventura capitatagli nei parcheggi dell'arena Sant'Elia dove era in corso il concerto della cantante catanese Carmen Consoli.

Il cronista racconta di essere stato avvicinato da alcuni parcheggiatori abusivi. «Accade _ scrive _ che al momento in cui parcheggia l'auto il cronista venga avvicinato da tre loschi figuri che gli chiedono un contributo. Accade che il cronista con tutte le buone maniere possibili, dica che non ha niente da dare, non ha nemmeno una moneta in tasca. Accade che i tre loschi figuri, guardandosi tra di loro, si dicano: "Non ha niente" e si rispondano "vabbé, va tutto bene, finché...».

Cristiano Sanna Martini sottolinea di essersi rivolto ai vigili urbani: «Viste due auto della Municipale parcheggiate poco distanti, si avvicina a segnalare i tre loschi e le loro richieste sottilmente minacciose, indicando il punto in cui l'episodio è appena accaduto».

Alla fine del concerto la scoperta del danneggiamento: «Auto completamente graffiata, in modo insistito, su entrambe le fiancate, con supplemento di calcione o colpo di pietra alla portiera». Il cronista ha poi nuovamente contattato i vigili che gli avrebbero detto: «Lo sappiamo da tempo che va così. Ma non c'è personale».

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative