Cagliari, Teatro lirico: respinta la richiesta di sospensione per il sindaco
Massimo Zedda annuncia l'esito a lui favorevole del pronunciamento del gip nell'ambito del procedimento per abuso d'ufficio, ma lascia comunque la presidenza della fondazione: al suo posto Mario Scano ex presidente della Corte dei conti
CAGLIARI. Il gip del Tribunale di Cagliari ha respinto la richiesta di misura interdittiva per il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, quale presidente della Fondazione Teatro Lirico, sollecitata dal pm nell’ambito dell’inchiesta bis per abuso d’ufficio legati a una serie di presunti illeciti commessi nella gestione dell’ente. La notizia è stata comunicata dallo stesso primo cittadino che ha individuato nell’ex presidente e procuratore regionale della Corte dei Conti, Mario Scano, il sostituto nel ruolo di Presidente del Teatro Lirico.
«Ho sempre confidato in tale esito», ha commentato Zedda, «nel rispetto dell’autorità giudiziaria nei cui confronti rinnovo fiducia e massima disponibilità. Così come ho detto da tempo, adesso, accertato che non esistono cause di interdizione nel mio ruolo di Presidente, posso serenamente disporre la nomina del mio sostituto, facoltà che solo recentemente la normativa mi ha dato»
. Il sindaco ha ricordato che «la garanzia del corretto utilizzo delle risorse pubbliche è stata ed è la sua costante preoccupazione nell’amministrare non solo il Comune, ma anche ogni ente del quale il Comune è parte» e ha sottolineato che «la nomina del dottor Mario Scano va esattamente in questa direzione».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
