La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, cervo inseguito dai cani si tuffa in mare e annega davanti ai bagnanti

Luciano Onnis
Arbus, cervo inseguito dai cani si tuffa in mare e annega davanti ai bagnanti

Inutile il tentativo di un uomo di riportarlo sulla spiaggia. La splendida femmina è spirata in pochi istanti

1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Incredibile dramma – sì, anche questo può essere definito “dramma” - questa mattina nel mare del litorale di Arbus, sotto gli occhi di una decina di bagnanti comprensibilmente sotto choc e impossibilitati a intervenire. Come documentato dalle immagini pubblicate dal giornalista Emanuele Concas sul suo blog Pressinsardinia, un esemplare di cervo sardo, una femmina adulta, è annegato nella spiaggia di Su Pistoccu, in Costa Verde.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11925167:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/cervo-inseguito-dai-cani-si-tuffa-e-annega-ad-arbus/44886/45000]]

Inseguito da una muta di cani, il cervo, stremato, ha cercato scampo gettandosi in mare tra i bagnanti, ma purtroppo è annegato probabilmente per la stanchezza.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11925157:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/08/12/fotogalleria/cervo-inseguito-dai-cani-si-tuffa-e-annega-ad-arbus-1.11925157]]

Sono stati gli stessi bagnanti a recuperare l’animale, dopo aver allontanato i cani, quando era ancora vivo, ma inutilmente. La carcassa del cervo è stata poi presa in consegna da agenti del Corpo forestale e agli uomini della Protezione civile.

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative