La Nuova Sardegna

Alghero

L’incidente

Evita lo scontro frontale con un’auto e finisce fuori strada: motociclista in ospedale

di Nicola Nieddu
Evita lo scontro frontale con un’auto e finisce fuori strada: motociclista in ospedale

Alghero, l’incidente sulla litoranea di Maria Pia: la Mercedes si è data alla fuga dopo un sorpasso azzardato

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Grave incidente stradale nella serata di oggi, 22 dicembre, in viale Primo Maggio, lungo la litoranea che collega Alghero a Fertilia. Un motociclista, A.S., 49 anni, originario di Iglesias e residente ad Alghero, è rimasto seriamente ferito dopo essere uscito di strada con la propria moto, riportando la frattura scomposta al braccio destro.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia locale sulla base delle testimonianze raccolte sul posto, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo per evitare uno scontro frontale con un’automobile. L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della pineta di Maria Pia, dove il motociclista è finito contro lo steccato in legno che delimita l’area verde. Stando a quanto emerso, una Mercedes proveniente da Fertilia e diretta verso Alghero avrebbe effettuato un sorpasso azzardato di tre vetture consecutive, mentre dalla corsia opposta sopraggiungevano un’auto e la moto. L’automobilista è riuscito a frenare in tempo, il motociclista, per evitare l’impatto frontale, sarebbe stato invece costretto a uscire fuori dalla carreggiata, andando a schiantarsi contro la recinzione. La Mercedes coinvolta nella manovra avrebbe poi fatto perdere le proprie tracce, mentre altri automobilisti si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi al ferito.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato il motociclista al pronto soccorso dell’ospedale civile per le cure del caso. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Masala. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e per risalire al conducente dell’auto che si è allontanata dopo l’accaduto. 

Primo Piano
La tragedia

Muore schiacciato dal suo autocarro

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative