La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga e munizioni, un arresto e una denuncia a Carbonia

I carabinieri di Carbonia con la droga sequestrata
I carabinieri di Carbonia con la droga sequestrata

In cella un 25enne al quale sono stati trovati 45 grammi di hascisc, denunciato un 21enne nel cui giardino sono state trovate 270 cartucce da caccia

22 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Droga e munizioni sono state recuperate dai carabinieri di Carbonia dopo un serie di perquisizioni che hanno portato a un arresto e a una denuncia a piede libero. A finire in carcere è stato Tomas Di Corato, un disoccupato di 21 anni, nella cui abitazione sono stati ritrovati 45 grammi di hascisc, bilancino di precisione e attrezzature per il confezionamento delle dosi, e 69 euro i contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio. Di Corato è stato arrestato e sarà processato con rito direttissimo.

Una seconda perquisizione, effettuata con la collaborazione del nucleo cinofilo di Cagliari con cani addestrati alla ricerca di esplosivi ha portato al ritrovamento, in una scatola di legno nascosta in giardino, di 270 cartucce da caccia a palla unica e 21 a pallettoni. Il padrone di casa, F.F. disoccupato di 22 anni, che non ha il porto d’armi, non ha fornito giustificazioni sulla presenza delle munizioni. È stato denunciato a piede libero. I carabinieri proseguono le indagini per scoprire per conto di chi erano detenute le munizioni. (Gianfranco Nurra)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative