La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, sesso in cambio di bei voti: prof condannato a dieci anni

Dopo una lunga camera di consiglio il gip ha letto la sentenza che chiude il processo col rito abbreviato. Il docente si è sempre dichiarato innocente

08 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Condanna a 10 anni di carcere per Marcello Melis, l'insegnante cagliaritano di 48 anni accusato di concussione e violenza sessuale per aver ricattato, minacciato e violentato alcune studentesse di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12058570:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2015/09/08/news/sesso-in-cambio-di-bei-voti-il-pm-chiede-14-anni-per-un-docente-di-cagliari-1.12058570]]

Dopo una lunga camera di consiglio, il gip del Tribunale del capoluogo, Giuseppe Pintori, ha letto la sentenza di primo grado che chiude il processo con rito abbreviato. Il docente, secondo il pm Rita Cariello che aveva chiesto 14 anni di reclusione, avrebbe promesso bei voti purché le ragazze accettassero di restituire favori sessuali al loro professore.

Difeso dall'avvocato Antonello Garau, Melis si è sempre professato innocente.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative