La Nuova Sardegna

Cagliari

Selargius, incendiano un fienile e sgozzano 10 pecore

Pecore sgozzate in un'immagine d'archivio
◗
Pecore sgozzate in un'immagine d'archivio

Intimidazione nella notte contro un allevatore 49enne di Monserrato

1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Gli hanno incendiato il fienile, facendo morire carbonizzati due cani e due maiali e prima di fuggire hanno anche sgozzato dieci pecore. I carabinieri stanno cercando di decifrare l'inquietante episodio avvenuto nella notte tra ieri e oggi, venerdì 16, a Selargius in località Matta 'e Masone.

Nel mirino è finito un allevatore, di Monserrato, di 49 anni. I malviventi sono entrati in azione alle 5. Hanno appiccato il rogo nel pagliaio, simile a un capanno, ma non si sono fermati. Si sono avvicinati alle pecore e le hanno sgozzate una a una, poi sono fuggiti.

I quattro animali, cani e maiali, che si trovavano bloccati nel fienile sono morti carbonizzati. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo e i militari di Selargius.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative