La Nuova Sardegna

Cagliari

Marinaio semi paralizzato al largo della Tunisia: il soccorso parte da Cagliari

L'allarme di un motopeschereccio è stato raccolto dalla Capitaneria di porto cagliaritana che ha inviato una motovedetta. Un elicottero dell'Aeronautica ha trasportato l'uomo al Brotzu dove è stato ricoverato in prognosi riservata

30 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un marinaio di 67 anni che si trovava a bordo del peschereccio siciliano 'Nicola FB', a 75 miglia marine dalle coste di Cagliari, è stato soccorso dalla Guardia costiera e dal 118 oggi pomeriggio.

L'uomo è stato trasportato con un elicottero dell'Aeronautica militare all'ospedale Brotzu, dove è stato ricoverato con un problema neurologico.

L'emergenza è scattata nel primo pomeriggio quando il Comando generale del corpo delle Capitanerie di porto ha ricevuto la richiesta d'aiuto e richiesto l'intervento della Guardia costiera di Cagliari. Il peschereccio si trovava in acque tunisine. Intorno alle 16.30 è stato raggiunto dalla motovedetta della Capitaneria a circa 60 miglia da Cagliari. Intanto sul posto arrivava l'elicottero dell'Aeronautica con a bordo il personale del 118 di Cagliari.

Il marittimo, che aveva una emiparesi del lato sinistro del corpo, è stato trasportato al Brotzu, in gravi condizioni. I medici mantengono riservata la prognosi.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative