La Nuova Sardegna

Cagliari

Elmas, per la festa di Santa Cecilia kermesse musicale di giovani talenti

A partire dalle 19.30 di domenica 22 novembre 2015 il palco dell’oratorio di San Sebastiano accoglierà musica classica, polifonica, pop, etnica e rock

19 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ELMAS. Sarà un grande spettacolo di artisti masesi la ciliegina sulla torta della Festa di Santa Cecilia Vergine e Martire, la patrona dei musicisti, che la parrocchia di San Sebastiano a Elmas celebra domenica 22 novembre 2015, grazie alla collaborazione del Comune, delle associazioni culturali e di numerose attività commerciali, con un ricco programma di manifestazioni. Molto atteso è il gala musicale con talenti emergenti, band giovanili e solisti già premiati in Italia e all’estero.

A partire dalle 19.30 il palco dell’oratorio di San Sebastiano accoglierà musica classica, polifonica, pop, etnica e rock con le coreografie della scuola di danza dell’Associazione sportiva Cibiesse. Alessandro Orrù, giovane promessa della chitarra elettrica e polistrumentista, eseguirà cover di gruppi rock americani, suonando contemporaneamente più strumenti in stile One Man Band.

Per la musica da camera due talenti come Paolo Pontillo e Daniele Pisu proporranno sonate e melodie celebri per clarinetto e tromba. Per le band emergenti ci saranno i Clear Ideas (Giuseppe Siena voce solista recentemente ospite di una grande kermesse musicale allo stadio olimpico di Roma, Daniele Cardu e Roberto Cotza) con i grandi successi di Bruno Mars, Afterhours, Foo Fighters Musica polifonica e canti moderni con il coro S. Cecilia di Elmas interprete di alcune composizione dell’autore Daniele Ricci.

Un duo di launeddas farà risuonare le melodie tradizionali grazie alla maestria esecutiva di Paolo Tambaro e Alberto Piludu. Ci sarà anche un illustre virtuoso della chitarra classica, Davide Mascia, tredici anni e già lanciato verso una importante carriera da solista grazie agli insegnamenti del suo maestro Riccardo Carta.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative