La Nuova Sardegna

Cagliari

Terrorismo, la polizia controlla i voli da e per Parigi all'aeroporto di Elmas

I controlli della polizia all'aeroporto di Elmas (foto Rosas)
I controlli della polizia all'aeroporto di Elmas (foto Rosas)

Il rafforzamento fa parte del piano di sicurezza scattato dopo gli attentati in Francia, saranno controllati anche i voli per il Belgio

25 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





 CAGLIARI. Alta vigilanza sui voli da e per Parigi all'aeroporto di Cagliari Elmas. Gli agenti della Polaria dello scalo e gli specialisti dell'Unità operativa di pronto intervento della Questura di Cagliari hanno controllato e sorvegliato i viaggiatori in partenza con il volo Ryanair delle 10.30 e quelli in arrivo nel pomeriggio.

Il rafforzamento fa parte del piano di sicurezza scattato a seguito degli attentati in Francia, i cui ultimi ritocchi sono stati dati ieri nel corso della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocata in Prefettura.

«L'attività si è svolta su due canali differenti - spiega il dirigente della Polizia di porto e aeroporto, Gennaro De Filippis - uno preventivo svolto dagli agenti Uopi, che hanno seguito passo passo le operazioni di imbarco e sbarco sia al momento dei controlli che al gate, e una attività di frontiera. Sono stati infatti eseguiti alcuni controlli a campione dei passeggeri».

«Con l'aiuto del personale della vigilanza - spiega ancora De Filippis sono stati incrementati i controlli di sicurezza, le ispezioni dei bagagli a mano e quelli destinati alla stiva».

I controlli riguarderanno anche i voli per il Belgio.

Primo piano
Il disastro

Florida, uragano Milton: case distrutte e tornado multipli. Ci sono vittime – Video

Le nostre iniziative