La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanluri, riscaldamento e trasporti: 300 studenti in rivolta

La protesta degli studenti nelle strade di Sanluri
◗
La protesta degli studenti nelle strade di Sanluri

Dalle scuole superiori del Medio Campidano la protesta per l'imminente soppressione del servizio a favore dei disabili e per il freddo nelle aule

1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Trecento studenti delle scuole superiori del Medio Campidano hanno effettuato questa mattina una manifestazione nelle vie di Sanluri, capoluogo della ormai soppressa Provincia, “per ottenere i diritti fondamentali allo studio e l’adeguata agibilità degli istituti scolastici”.

In particolare da settimane tutte le scuole sono al freddo per la manca-ta accensione dell’impianto di riscaldamento, la manutenzione degli edifici scolastici è inesistente e tra qualche giorno verrà a mancare il servizio di trasporto della Provincia per tutti gli studenti disabili che frequentano i diversi istituti superiori.

La manifestazione, partita da piazza Salvo D’Acquisto, ha percorso le vie Rinascita, Carlo Felice e Sant’Antioco per concludersi davanti sede della presidenza (ormai chiusa) della Provincia del Medio Campidano. (Luciano Onnis)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative