La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, muore Piero Piras: contribuì alla nascita dell'ospedale oncologico

Cagliari, muore Piero Piras: contribuì alla nascita dell'ospedale oncologico

Aveva 88 anni. Democristiano della prima ora, nel 2006 il presidente della Repubblica gli concesse l'onorificenza di commendatore

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È morto all'età di 88 anni Piero Piras, dirigente in pensione della Regione e militante storico della Dc, già presidente e commissario del Consorzio per la lotta ai tumori (1962-1963), ed è in questo ruolo che ha realizzato il Centro di cure e ricerca poi trasformato nell'ospedale oncologico regionale di Cagliari.

È stato anche presidente dell'Unione Cooperative e Mutue della provincia di Cagliari (1972-1974), sindaco di Uras (Oristano), consigliere e segretario particolare di diversi presidenti della Regione, tra i quali Mario Floris e Angelo Rojch, e di alcuni assessori.

Nel 2006 gli era stato conferita l'onorificenza di commendatore dall'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Piero Piras lascia la moglie, di origini venete, e l'unica figlia, Anna, attuale capo redattrice della Tgr Rai della Sardegna.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative