La Nuova Sardegna

Cagliari

Morì precipitando dalla finestra, fidanzato condannato a 11 anni

Morì precipitando dalla finestra, fidanzato condannato a 11 anni

La tragica fine di Daniela Puddu una ragazza di Iglesias che viveva a Fiorenzuola d'Arda il 14 giugno 2014: dopo una violenta lite con Dario Rizzotto precipitò dal terzo piano

01 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dario Rizzotto, piacentino di 36 anni, è stato condannato a 11 anni di reclusione per la morte di Daniela Puddu, la ragazza di Iglesias che la sera del 14 giugno 2014 precipitò dalla finestra al terzo piano di un palazzo a Fiorenzuola d'Arda al culmine di una violenta lite con l'uomo.

Rizzotto, legato sentimentalmente alla ragazza,era stato arrestato qualche tempo dopo dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

È stato condannato per omicidio preterintenzionale dai giudici della Corte di Assise di Piacenza presieduta da Italo Ghitti. Il pubblico ministero Roberto Fontana aveva chiesto una pena di 22 anni di reclusione per omicidio volontario. Il giudice ha anche disposto un risarcimento di 30mila euro in favore della sorella della vittima.

I legali della difesa, Andrea Bazzani e Francesca Cotani, hanno invece sempre sostenuto la totale innocenza dell'imputato per la mancanza di prove e di testimoni. A margine della lettura della sentenza hanno già annunciato probabile ricorso in Corte di appello a Bologna.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative