La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, Volotea inaugura una nuova linea per Genova

Cagliari, Volotea inaugura una nuova linea per Genova

Dal 29 maggio 2016 due voli la settimana, la compagnia non esclude di promuovere anche collegamenti internazionali

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Volotea lancia il nuovo collegamento Genova-Cagliari e punta a fare del Cristoforo Colombo una delle basi per la compagnia. La decisione sarà presa entro l'anno. «Con il nuovo volo per Cagliari, che sarà operativo dal 29 maggio 2016 con due voli la settimana - spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l'Italia - arriviamo a tre collegamenti con la Sardegna. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in Liguria dove abbiamo fatto delle rotte domestiche il nostro focus principale potenziando i collegamenti con il sud Italia e le isole».

Dal capoluogo ligure è possibile raggiungere la Sicilia con i collegamenti ad alta frequenza per Catania e Palermo, la Sardegna, con Olbia, Alghero e Cagliari, poi ci sono i voli per Brindisi e Napoli. Un ottimo punto di partenza, quindi, per pensare all'ipotesi di una base Volotea con aerei che «dormono» nello scalo e che, solo dal punto di vista occupazionale, vogliono dire circa 25 posti di lavoro per ogni mezzo. Una speranza per il presidente, Marco Arato, che vede l'annuncio di questo volo già come un segnale importante per la stagione estiva.

«Per il Colombo questo vuol dire consolidare un rapporto con una compagnia che unisce nord e sud dell'Italia - spiega Arato - nella speranza di attrarre sempre più voli per poter diventare base di Volotea. Un passaggio che potrebbe preludere a nuovi voli, non solo nazionali, con ricadute occupazionali positive». Intanto lo scalo, dopo l'approvazione del contratto di programma da parte di Enac, ha avviato una forte opera di manutenzione che prevede un investimento di oltre 14 milioni nel periodo 2015-2019.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Sassari, schianto all’incrocio: la mini car “decolla” su un’altra auto

Le nostre iniziative