La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, manager della sanità: l'università organizza un master

Cagliari, manager della sanità: l'università organizza un master

Seconda edizione del corso di un anno rivolto ai gestori della salute pubblica

01 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in «management socio sanitario» della durata di un anno (60 crediti formativi universitari).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio 2016. Il master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private che, per il loro ruolo, svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell'ambito di tali ruoli.

Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (organizzate con la formula weekend: 7,5 ore il venerdì e 7,5 ore il sabato per weekend alterni). Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili accedendo alla apposita pagina dal sito dell'ateneo «www.unica.it».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative