La Nuova Sardegna

Cagliari

Tenta il suicidio e uccide il cognato: «Non sapevo che era lui, era una bravissima persona»

Tenta il suicidio e uccide il cognato: «Non sapevo che era lui, era una bravissima persona»

Gianpriamo Piras, l'uomo che a Soleminis ha ucciso l'agente di polizia Maurilio Vargiu, ha rilasciato brevi dichiarazioni spontanee al Gip del tribunale di Cagliari avvalendosi comunque della facoltà di non rispondere

23 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Non sapevo fosse mio cognato, non volevo ucciderlo, era una bravissima persona». Lo ha detto al giudice per le indagini preliminari Gianpriamo Piras, 58 anni, accusato di aver ucciso il fratello di sua moglie, l'ispettore di polizia Maurilio Vargiu, 51 anni, sabato scorso a Soleminis (Cagliari) dopo aver tentato il suicidio.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12990335:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/02/20/news/uccide-il-cognato-poliziotto-e-poi-tenta-di-suicidarsi-tragedia-a-soleminis-1.12990335]]

Davanti al Gip Ermengarda Ferrarese, oggi 23 febbraio l'omicida si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha comunque deciso di rilasciare brevissime dichiarazioni spontanee. Gianpriamo Piras è difeso dall'avvocato Stefano Pisanu.

Il Gip ha disposto per domani il conferimento dell'incarico per la perizia psichiatrica. Nel frattempo Piras resterà in custodia cautelare in una struttura di cura, e non in carcere.

Il poliziotto ucciso sabato mattina, verso le 7, avrebbe cercato di fermare il cognato che tentava di suicidarsi, finendo con l'essere raggiunto dalla fucilata mortale al volto. L'indagato ha detto al giudice di aver scoperto solo oggi, poco prima dell'interrogatorio, che l'uomo che aveva ucciso era il marito della sorella.

L'omicidio è avvenuto in località Funtana Susu, nelle campagne di Soleminis, ad una ventina di chilometri da Cagliari, nell'abitazione dell'indagato.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative