La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, fermo pesca: denunciata perché chiede il contributo pur essendo incinta

Gianfranco Nurra
Carbonia, fermo pesca: denunciata perché chiede il contributo pur essendo incinta

Guai per una donna di 26 anni che ha dichiarato di essere stata imbarcata nel periodo in cui invece era in attesa di un figlio

21 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Si trovava in stato interessante, e quindi non aveva svolto attività di pesca. Ma aveva chiesto ed ottenuto il contributo per il fermo peca per gli anni 2013 e 2014. E’ stata denunciata a piede libero per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Si tratta di D.S., di 26 anni, dI Carbonia.

La denuncia è scattata al termine delle indagini svolte dal nucleo carabinieri di polizia militare presso il Comando militare autonomo della Sardegna al termine delle verifiche effettuate sulla regolarità delle domande presentate a suo tempo.

La donna, che ha ricevuto 7.200 euro per l’anno 2013 e 4.470 euro per il 2014, aveva dichiarato di essere imbarcata come mozzo su un'imbarcazione iscritta presso la capitaneria di porto di Sant’Antioco, ma non aveva effettuato attività di pesca in quanto nel 2013 si trovava in stato interessante, ed aveva portato a termine la gravidanza nel gennaio del 2014.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative