La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, calci e pugni a un invalido senzatetto per rubargli il borsello: denunciati

Carbonia, calci e pugni a un invalido senzatetto per rubargli il borsello: denunciati

Tre ventenni sono stati identificati dai carabinieri come gli autori della rapina ai danni di un uomo che non ha fissa dimora

22 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Avevano rapinato un pensionato, senza fissa dimora, qualche settimana fa. Sono stati identificati dai carabinieri, che li hanno denunciati a piede libero. Dovranno rispondere di rapina in concorso C.F., di 23 anni, , C.M., di 20 anni, M.L. di 20 anni tutti di Carbonia e disoccupati.

I tre lo scorso 9 febbraio 2016 nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di Carbonia, si erano imbattuti in un pensionato di 52 anni invalido civile, che stava girovagando per le strade in cerca di un posto dove dormire. LO avevamno colpito con calci e pugni, rubandogli un borsello contenente un cellulare, un paio di occhiali da vista ed il libretto della pensione.

L’uomo aveva raggiunto a piedi la sede della vigilanza Cannas dove aveva chiesto aiuto. I vigilantes avevano chiamato il 112 che ha intervenuto con una pattuglia del nucleo radiomobile. Il rapinato non era riuscito a fornire nessuna indicazione sui fatti e sugli aggressori.

Qualche giorno dopo però si era ricordato alcuni particolari, che ha raccontato ai carabinieri. Da qui la identificazione degli aggressori, che già una settimana prima erano stati bloccati dopo che avevano tentato di buttare giù la porta della fatiscente abitazione nella quale l’uomo si trovava. L’aggredito li ha riconosciuti come i suoi aggressori e sono stati denunciati.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative