La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, falso allarme bomba per una valigia abbandonata alla fermata del bus

Luciano Onnis
Gli artificieri in azione fra viale Bonaria e viale Diaz (foto Rosas)
Gli artificieri in azione fra viale Bonaria e viale Diaz (foto Rosas)

Psicosi dopo Bruxelles, la valigia è stata notata da un passante che ha chiamato i carabinieri: artificieri in azione fra viale Bonaria e viale Diaz

23 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI Una valigia abbandonata nei giardinetti vicino alla pensilina della fermata del Ctm davanti alla sede Rai di Cagliari, fra viale Bonaria e viale Diaz, ha fatto scattare questa mattina l’allarme attentati nel capoluogo sardo.

È stato un passante a chiamare i carabinieri per avvisarli dello strano ritrovamento. Immediatamente sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale della vicina via Nuoro,che hanno provveduto a isolare la zona bloccando il traffico automobilistico e il transito dei pedoni.

Sono poi intervenuti gli artificieri dell’Arma che hanno preso in consegna la valigia e l’hanno controllata al riparo dei palmizi nani dei giardinetti. La valigia é risultata completamente vuota.

I carabinieri propendono per due ipotesi: uno scherzo di pessimo gusto dopo i fatti di ieri mattina a Bruxelles o la dimenticanza di un passeggero del Ctm. 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative