La Nuova Sardegna

Cagliari

Alcoa, undici operai denunciati: la Fim Cisl nazionale si rivolge al ministro

Lavoratori Alcoa in aeroporto
Lavoratori Alcoa in aeroporto

I lavoratori accusati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per fatti successi nel corso della manifestazione a Roma il 20 settembre 2012

30 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Fim Cisl chiede un incontro al ministro dell’Interno Angelino Alfano per discutere della situazione di undici operai dell’Alcoa denunciati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per fatti successi nel corso della manifestazione dei lavoratori del Sulcis del 20 settembre 2012 a Roma.

Il segretario nazionale Marco Bentivogli, in una lettera al ministro, afferma che gli operai «non si sono resi protagonisti di alcun reato» e sottolinea come «il livello di responsabilità delle organizzazioni sindacali che hanno organizzato la manifestazione è sempre stato massimo».

Il leader sindacale domanda se «non vi siano stati provvedimenti o sanzioni ingiustificati per i lavoratori» e ricorda che «la denuncia rischia di avere gravi conseguenze penali per le persone interessate che sono state coinvolte in manifestazioni per difendere il posto di lavoro e il sito produttivo in una delle aree più povere del Paese».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative