La Nuova Sardegna

Cagliari

Disoccupati del Sulcis in Regione "Niente lavoro e niente sussidi"

Il palazzo della Regione
Il palazzo della Regione

Due proteste di lavoratori del Sulcis-Iglesiente sono in atto oggi 5 aprile a Cagliari. La prima è in corso all’assessorato regionale del Lavoro, l'altra davanti al palazzo della Regione

05 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due proteste di lavoratori del Sulcis-Iglesiente sono in atto oggi 5 aprile a Cagliari. La prima è in corso all’assessorato regionale del Lavoro, dove alcuni interinali della ex Rockwool sono saliti all’ottavo piano e si sono incatenati davanti all’ufficio dell’assessore Virginia Mura. Al momento il segretario territoriale della Cisl Fabio Enne è impegnato in un colloquio con rappresentanti dell’assessorato. I manifestanti, i cosiddetti «invisibili», sono rimasti senza lavoro nè ammortizzatori sociali.

Il blitz di stamane in assessorato segue quello di giovedì scorso compito dagli ex cassintegrati del Sulcis (già lavoratori dell’ex Ila e degli appalti Alcoa), che hanno ottenuto un incontro per giovedì prossimo, 7 aprile, alle 12: chiedono di essere inclusi in percorsi di reinserimento e riqualificazione professionale o in programmi di flexicurity.

L’altro sit-in di oggi, invece, è stato organizzato dal comitato per la Mobilitazione generale popolare del Sulcis-Iglesiente davanti al palazzo della Regione, dove chiede un incontro al presidente Francesco Pigliaru. 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative