La Nuova Sardegna

Cagliari

Due moto contro un'auto tra Teulada e Santadi, in coma un nuorese

Gianfranco Nurra
Marco Floris, il giovane nuorese ferito gravemente nell'incidente
Marco Floris, il giovane nuorese ferito gravemente nell'incidente

Gravissimo incidente stradale intorno alle 14,30 del 28 aprile all'altezza della frazione Is Carillus

28 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Un motociclista nuorese in coma, e un altro ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sirai di Carbonia per un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 14,30 lungo la strada che collega Santadi a Teulada, all’altezza della frazione di Is Carillus, il centro pressoché disabitato che dista circa otto chilometri da Teulada.

Ancora da determinare le cause dell’incidente. Sembra che i due motociclisti, che facevano parte di un gruppo di appassionati che percorreva le strade del basso Sulcis, all’uscita di una curva si siano trovati un’auto, una Opel Astra Coupè, sulla loro carreggiata. Lo scontro è stato violentissimo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.13348223:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/04/23/news/settimana-tragica-per-i-motociclisti-sulle-strade-sarde-quattro-morti-in-cinque-giorni-1.13348223]]

Uno dei due motociclisti, Marco Floris, è stato trasferito con l’ambulanza dei volontari di Giba all’ospedale Brotzu di Cagliari in gravissime condizioni e in stato di coma. Quarantadue anni, sposato, un figlio, è molto noto in città dove gestisce uno studio di infortunistica stradale. Provetto motociclista, insieme a un amico gestisce la Sardinia Bike Experience, società che si occupa di organizzare viaggi in moto nelle strade della Sardegna ma anche di una scuola per la guida sicura su due ruote.

L’altro motociclista, che è stato accompagnato al Sirai dall’ambulanza della coop Sud Sardegna emergenza Teulada, avrebbe invece riportato fratture in diverse parti del corpo ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santadi e della Compagnia di Carbonia. Accertamento sono in corso per accertare le esatte modalità dell’incidente e eventuali responsabilità.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative