La Nuova Sardegna

Cagliari

Lo chef assassinato insieme alla moglie era volontario della protezione civile

Giuseppe Diana e Luciano Corgiolu (foto Mario Rosas)
Giuseppe Diana e Luciano Corgiolu (foto Mario Rosas)

Giuseppe Diana, trovato morto nella sua abitazione di Settimo San Pietro insieme alla moglie Luciana Corgiolu, era conosciuto anche in Gallura e a Villasimius

11 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13454481:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/05/11/news/marito-e-moglie-assassinati-a-settimo-san-pietro-diretta-facebook-da-luogo-dell-omicidio-1.13454481]]

CAGLIARI. Giuseppe Diana, 67 anni, assassinato nella sua abitazione di Settimo San Pietro insieme alla moglie Luciana Corgiolu, 62 anni, ostetrica in servizio all'ospedale Brotzu di Cagliari, era uno chef molto conosciuto che, tra le altre cose, aveva lavoratorato in ristoranti di Olbia e di Villasimius.

Giuseppe Diana era anche anche un volontario del Ma.Si.Se, un'associazione di volontariato di Sinnai che con le sue ambulanze partecipa al servizio di protezione civile regionale. Allo chef, in caso di intervento, erano affidati la cucina e la logistica.

Giuseppe Diana si era inoltre messo a disposizione delle autorità per organizzare gratuitamente corsi di cucina a favore di migranti o di persone non abbienti.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative