La Nuova Sardegna

Cagliari

A Serri pane, bronzetti e musica: è la fiera di Santa Lucia

Alessandro Bulla
Uno scorcio di Serri
Uno scorcio di Serri

Programma denso per l'attesa manifestazione organizzata dal comune e dalla cooperativa “L’Acropoli Nuragica"

14 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SERRI. Si svolge domani 15 maggio 2016 a Serri l’attesissima “Fiera di Santa Lucia”, organizzata dal comune e dalla cooperativa “L’Acropoli Nuragica". Nutrito come consuetudine il programma.

Alle 9 aprirà i battenti la mostra mercato delle produzioni enogastronomiche ed artigianali del territorio. Sono previste degustazioni e dimostrazioni. Seguiranno una infiorata artistica, proposta dal gruppo “Infioratori santa Maria" di Guspini e un laboratorio di panificazione e pastificazione curato dalle massaie locali con dimostrazione delle tecniche di lavorazione delle appetitose “ladixeddas" confezionate con “erda, arrescottu, patata e faixedda".

Saranno poi presentati alcuni dirigibili ad elio che effettueranno fotografie e riprese aeree. Inoltre sarà inaugurata la mostra archeologica “Riproduzione dei bronzetti nuragici di Serri" e attivati i laboratori “Piccoli architetti nuragici" con la simulazione di costruzione di strutture nuragiche attraverso “Real DidArt” e di ceramica per bambini ed adulti.

La mattinata sarà allietata dalla musica etnica del “Trio Banderas". Alle 10,30 sarà inaugurata la “Fiera del bestiame" e in contemporanea prenderà il via la “Festa del cavallo".

Nel pomeriggio alle 16 nuovo laboratorio di panificazione e pastificazione proposto dalle massaie serresi. Dimostrazione della lavorazione del “pani pintau" e della “fregula serresa". Alle 17 concerto degli allievi della “Music Academy & Friend".

La fiera sarà conclusa dalla “sagra de sa fregula serresa con salciccia" preparata secondo le antiche ricette della tradizione locale.

In Primo Piano

La grande sete

Allarme siccità in Sardegna, la situazione del Flumendosa è disastrosa: le immagini sono impressionanti

Un detenuto

Gli negano i farmaci nell’infermieria del carcere di Sassari e aggredisce due agenti: entrambi finiscono all’ospedale

Le nostre iniziative