La Nuova Sardegna

Cagliari

Maxi operazione antidroga in tutta la Sardegna: 27 arresti

Maxi operazione antidroga in tutta la Sardegna: 27 arresti

Eseguite 35 perquisizioni da 150 uomini dei carabinieri nell'isola, nel Milanese e in Olanda. L'organizzazione spacciava cocaina, eroina, mdma ed ecstasy

17 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dalle prime ore di oggi martedì 17 Maggio, a Cagliari, in altri comuni di diverse province sarde, nel Milanese e in Olanda, oltre 150 uomini del comando provinciale dei carabinieri di Cagliari stanno dando esecuzione a 27 ordinanze di custodia cautelare.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13489251:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/maxi-operazione-antidroga-in-sardegna-27-arresti/55813/56042]]

I provvedimenti, emessi dal gip del capoluogo, riguardano una attività di indagine, che si è svolta dall'agosto del 2014 al giugno del 2015, per spaccio nazionale e internazionale di stupefacenti, denominata “Calesse”, per i seguenti reati: associazione a delinquere finalizzata a commettere più delitti di illecita detenzione, commercio, trasporto, vendita e consegna di cocaina e eroina, mdma ed ecstasy, estorsione). Numerose anche le perquisizioni.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà in mattinataal comando provinciale di Cagliari.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative