La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, dopo una lite in un bar sparano contro il suo furgone: tre denunciati

Gian Carlo Bulla
Villasimius, dopo una lite in un bar sparano contro il suo furgone: tre denunciati

Secondo i carabinieri i colpi di fucili nella notte che hanno crivellato il mezzo di un pescatore sono da ricondurre a una presunta ritorsione

07 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Tre persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri della stazione di Villasimius per minaccia e danneggiamento aggravati in concorso e per porto abusivo di armi e munizioni in luogo pubblico.

Secondo i militari, i tre, dei quali è stata resa pubblica solo l’età, un cinquantatreenne, un cinquantunenne e un cinquantenne, residenti nella provincia di Cagliari, avrebbero crivellato di pallettoni un furgone Fiat Doblò di proprietà di un pescatore del posto che era parcheggiata nella strada di fronte alla sua abitazione. Il fatto sarebbe avvenuto, come ha denunciato la vittima, nella notte tra domenica e lunedì 6 maggio 2016.

La versione del pescatore è stata confermata da alcuni suoi vicini di casa che hanno dichiarato di aver sentito inconfondibili spari di arma da fuoco che hanno squarciato il silenzio della notte. I carabinieri ritengono si sia trattato di una ritorsione.

La vittima e i tre denunciati, infatti, alcuni giorni prima avevano litigato per futili motivi in un bar del paese. I militari hanno rinvenuto nell’abitazione dei tre denunciati varie armi da caccia e munizioni regolarmente detenute, alcune delle quali, compatibili con quelle utilizzate dagli autori dell’azione criminale.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative