La Nuova Sardegna

Cagliari

Picchia la moglie, la morde e la travolge con l'auto: arrestato un uomo di 39 anni

Picchia la moglie, la morde e la travolge con l'auto: arrestato un uomo di 39 anni

Assemini, il commerciante originario della Costa d'Avorio ha aggredito la donna durante una lite ed è scappato inseguito dai carabinieri che lo hanno bloccato nonostante i tentativi di speronamento

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha malmenato la moglie fino a morderla e poi l'ha travolta con l'auto. Ahamed Driss, un commerciante di 39 anni della Costa d'Avorio, è stato arrestato per lesioni, omissione di soccorso, porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. L'uomo è già noto alle forze dell'ordine perché coinvolto in una indagine su un traffico internazionale di droga.

L'episodio è avvenuto nella serata di mercoledì 8 giugno ad Assemini, in località Baracca Lucchesu. I coniugi hanno iniziato a litigare per motivi ancora sconosciuti. L'uomo, in preda all'ira, ha colpito ripetutamente la moglie, una connazionale di 42 anni, mordendole anche il braccio sinistro. Poi è salito sulla sua Volkswagen Touareg e l'ha investita prendendola fortunatamente solo di striscio. Infine il 39enne si è allontanato a tutta velocità dalla zona senza prestare soccorso alla donna.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri che si sono messi sulle trace del fuggitivo. Durante l'inseguimento l'immigrato ha più volte tentato di speronare l'auto dei militari, ma alla fine è stato bloccato. Durante la successiva perquisizione, è stato recuperato un coltello da macellaio con una lama di 33 centimetri che l'uomo nascondeva.

La moglie ferita è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove le sono state riscontrate ferite alla gamba e al braccio guaribili in sette giorni. Il 39enne è stato arrestato ed è ora è in attesa del processo.

Primo Piano
Tribunale

Anziana morta nella casa di riposo, chiesta la condanna della titolare

di Nadia Cossu

Il 25 novembre

All'Ipia di Alghero le testimonianze di Alice Masala, vittima di bullismo, e Piera Muresu, sopravvissuta agli spari del compagno

Le nostre iniziative